La Knowledge Base di VasTer Host è ricca di risposte alle tue domande e guide dettagliate per assicurarti di sfruttare al meglio il tuo account di web hosting!
Benvenuto nella Knowledge Base di VasTer Host! Questo articolo spiega come ottenere il massimo da questa risorsa.
Che cos'è la Knowledge Base?
La Knowledge Base (chiamata anche "KB") è una raccolta di articoli, guide e tutorial. Qui puoi imparare a configurare il tuo account, trovare soluzioni ai problemi di hosting più comuni e molto altro ancora.
In breve, se desideri configurare il tuo sito web, risolvere un problema o sei semplicemente curioso di saperne di più sui servizi di VasTer Host, la Knowledge Base è il punto di partenza ideale.
Navigare nella Knowledge Base
Potresti voler fare una ricerca rapida per andare dritto all'informazione che cerchi, oppure sfogliare le categorie per vedere tutti gli articoli su un particolare argomento. In entrambi i casi, abbiamo la soluzione per te.
Ricerca Se hai fretta e vuoi trovare gli articoli più pertinenti alla tua domanda, la casella di ricerca è sempre disponibile nell'angolo in alto a destra. Per iniziare, digita la tua richiesta nella casella Cerca. In alternativa, premi Ctrl-K e digita la tua query. Ad esempio, per visualizzare l'elenco degli articoli relativi a SSH, digita ssh nella casella di ricerca e premi Invio.
Sfogliare le categorie Gli articoli della Knowledge Base sono organizzati in categorie gerarchiche, come Per Iniziare, HostiaPanel, Sicurezza e altre. Invece di cercare, puoi navigare tra queste categorie per visualizzare gli articoli correlati a un soggetto specifico. La barra laterale sinistra mostra tutte le categorie della nostra KB. Le categorie possono contenere anche delle sottocategorie. Ad esempio, la raccolta Per Iniziare contiene al suo interno la sottocategoria Accesso all'account. Esplora pure le diverse categorie per scoprire tutti i contenuti disponibili!
Anatomia di un articolo
Gli articoli nella Knowledge Base possono contenere alcune o tutte le seguenti sezioni:
-
Indice dei contenuti: La maggior parte degli articoli (tranne quelli molto brevi) contiene un indice che appare nella barra laterale destra. L'indice elenca le sezioni principali dell'articolo: clicca su un titolo per saltare direttamente a quel paragrafo.
-
Ulteriori informazioni: Molti articoli includono una sezione con link utili a siti web esterni. Ti preghiamo di notare che VasTer Host non è responsabile del contenuto di tali siti esterni.
-
Articoli correlati: Questa sezione elenca altri articoli all'interno della Knowledge Base di VasTer Host collegati all'argomento che stai leggendo.
Oltre alle sezioni descritte, utilizziamo diversi elementi visivi per evidenziare le informazioni importanti:
-
Il testo che descrive elementi specifici dell'interfaccia utente è in grassetto. Ad esempio: Nella pagina Impostazioni, clicca su Aggiorna.
-
Il testo che devi digitare sulla tastiera appare in un carattere monospazio separato. Ad esempio: Digita
sìnella casella di testo. -
I comandi da digitare nella riga di comando (Terminale) appaiono in un riquadro dedicato. Esempio:
Bashmkdir mio_progetto
Esistono inoltre aree evidenziate che forniscono informazioni aggiuntive:
???? Nota Questa è una nota. Le note forniscono informazioni supplementari su un argomento.
???? Suggerimento Questo è un suggerimento. Fornisce consigli utili per completare un'operazione in modo più rapido o semplice.
???? Importante Si tratta di informazioni fondamentali di cui dovresti essere a conoscenza.
❗️ Attenzione Questo è un avviso. Gli avvisi segnalano azioni che potrebbero potenzialmente portare alla perdita di dati, al malfunzionamento del sito web o ad altri scenari critici.
Se non trovi quello che cerchi...
La Knowledge Base non può coprire ogni possibile configurazione o scenario. Se non riesci a trovare la risposta che cerchi, puoi sempre aprire un ticket con il nostro team di supporto all'indirizzo https://cp.vaster.it.